Il corso di Batteria “Modern Drums Institute” è stato sviluppato dal coordinatore nazionale Ricky Turco.
Il nostro corso di batteria per bambini è progettato per insegnare ai nostri giovani musicisti le basi della batteria e per sviluppare le loro abilità musicali in modo divertente e accessibile.

I corsi sono suddivisi in:

1. Introduzione agli strumenti: I bambini imparano a conoscere la batteria, i suoi vari componenti.
    2. Tecnica di base: Si apprendono le posizioni corrette delle mani e dei piedi e le tecniche di base per colpire i vari elementi della batteria.
    3. Lettura della musica: I bambini iniziano a imparare a leggere le partiture musicali.
    4. Ritmo e sincronizzazione: Gli insegnanti aiutano i bambini a sviluppare un senso del ritmo e ad apprendere come suonare in sincronia con altri musicisti.
    5. Apprendimento delle canzoni: I bambini imparano a suonare canzoni famose o brani adatti alla loro età, in modo che possano divertirsi mentre imparano. Questo aiuta anche a mantenere alta la loro motivazione.
    6. Creatività e improvvisazione: I bambini vengono incoraggiati a sviluppare la loro creatività e a sperimentare.
    7. Orecchio musicale: l’insegnante affianca i bambini in un ascolto della musica più attento, aiutandoli a sviluppare un loro orecchio musicale.
    Il programma viene chiaramente adeguato al singolo allievo in relazione al livello già raggiunto ed alle sue richieste specifiche di approfondimento di singoli temi e/o stili.
    Il tutor:
    GIANLUCA ZENGA
    Gianluca Zenga, classe ’90 nasce a San Giorgio a cremano. Influenzato dai suoi ascolti di quel periodo, inizia a suonare da autodidatta, per poi iniziare i suoi studi di batteria verso i 17 anni, presso l’Associazione Ultrasuoni.