Il corso Fondamenti di Music Business porta la propria passione agli standard richiesti dall’odierno mercato del lavoro.

Il piano di studi copre tutti gli aspetti indispensabili per operare professionalmente nell’industria musicale, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare competenze pratiche ed una profonda consapevolezza del funzionamento del mercato musicale odierno.

L’offerta formativa è strutturata per alimentare e valorizzare capacità gestionali, imprenditoriali e creative autonome, proiettando l’esperienza formativa nella concretezza del mercato musicale attuale.

Fondamenti di Music Business è dedicato a chi vuole lavorare nel mondo della musica come musicista o artista indipendente, addetto stampa, responsabile presso etichette, società di edizioni, radio, scuole ed accademie, agenzie di promozione, per incrementare il proprio grado di consapevolezza rispetto alle funzioni sistemiche dell’industria musicale odierna ed acquisire le competenze indispensabili per proporsi con successo nel mondo del lavoro.

Il corso ha la durata triennale ed è suddiviso in tre moduli didattici che coprono un’annualità ciascuno, con organizzato in classe unica trans-livello. Le lezioni saranno quindicinali da 2h ogni 2 settimane (4h mensili totali).

La frequenza consente, secondo indicazione della Direzione Nazionale MMI, l’attribuzione di ben 20CF da accreditare sull’esame di Diploma Finale MMI.

La partecipazione diventa parte integrante dei corsi di Diploma MMI Campania, mentre è facoltativa per tutti gli altri studenti.

Tutor: Alessandro Liccardo