Gianluca Zenga, classe ’90 nasce a San Giorgio a cremano. Influenzato dai suoi ascolti di quel periodo, inizia a suonare da autodidatta, per poi iniziare i suoi studi di batteria verso i 17 anni, presso l’Associazione Ultrasuoni.

Successivamente sempre presso l’associazione intraprende un percorso di diploma certificato MMI con il Maestro Luigi Casa.

Nel 2012 inizia a lavorare a un progetto di inediti insieme al maestro Fernando Marozzi, dal quale poi è stato tratto un EP dal titolo “Reckless mind control”. L’anno successivo con il gruppo, si trasferisce a Londra, dove hanno presentato l’EP e suonato in diversi locali.

Tornato in Italia, nel 2014, suona al teatro San Carlo in occasione dell’Inaugurazione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.

Nel 2015, suona a Torino al Pala Ruffini, per la chiusura del SYM, evento mondiale andato in onda anche su Rai1. Nel 2020, con i Jackihm & The New SOUL_i, vince il premio Massimo Troisi. Durante la sua formazione ha preso parte a diverse masterclass con artisti del calibro di Vince Carpentieri (2016), Guthrie Govan (2017) e Joel Holmes (2023).