Chitarrista, ditta, ma anche blogger appassionato di nuove tecnologie e social marketing, vince carpentieri comincia la sua carriera a poco più di 20 anni dopo essersi diplomato con Honor al musicians Institute di Hollywood sotto la guida dei migliori insegnanti al mondo.

In meno di due anni dal suo ritorno in Italia, diventa collaboratore fisso delle maggiori case editrici del settore chitarristico, lavorando come redattore, trascrittore e critico musicale.

Nel 2023 realizza il suo primo video didattico per la play game music.

Dal 2000 al 2005 registra chitarre per più di Cento artisti diversi, dal rock al reggae dell’alternativa alla musica popolare, sono gli anni della gavetta, l’unico obiettivo è quello di acquisire credibilità come professionista.

Ad oggi vince ha registrato e suonato dal vivo per: Jesus Christ superstar, made in Sud, Alessandro Siani, raiz, Clementino, audio 2, 99 Posse, Levante, Horace Andy, almamegretta, Simona Molinari, Benjamin Braxton, Double Slam e tanti altri.

Nel 2012 autoproduce nowards il primo album da solista. Grazie alla mailing list del suo sito web, ed al minuzioso lavoro promozionale sui social networks, l’album venne 500 copie nei primi tre giorni dall’uscita.”

Nel 2014 produce suonare la chitarra funk 2.0 il primo corso di chitarra interamente online dedicato alle tecniche del funk egregia fusione tra contenuti di qualità e di un efficace strategia di marketing online, il corso vanta ad oggi più di 100 allievi ed è solo la prima di una serie di produzioni in programma per l’area didattica della sua attività..

La costante presenza delle sue rubriche didattiche sui portali di music off, axe magazine e sulle pagine di Guitar Club, insieme alla diffusione del suo blog personale su www.vincecapentieri.com gli hanno garantito negli ultimi anni la fama di didatta d’eccezione.