Nato a Napoli – classe 1986 – Inizia lo studio del basso elettrico durante gli anni del liceo suonando in formazioni di genere rock e blues.
Studio tra l’anno 2008 e 2009 con il maestro Corrado Calignano.

Nel 2010 si avvicina alla musica jazz intraprendendo un percorso di studi con il maestro Gianluigi Goglia e affiancando al contempo collaborazioni professionali nell’ambito della musica leggera e blues e dal 2014 anche in ambito jazzistico con varie serate in club di musica dal vivo e jam session.

Parallelamente all’apprendimento dello strumento ha perfezionato lo studio del solfeggio parlato e cantato con il maestro Virginio Profeta e Teoria della musica con il maestro Claudio Borrelli.

Dal 2013 al 2016 frequenta i corsi di musica d’insieme del maestro Gianluigi Goglia presso la scuola “Jam Music School” a Pomigliano D’Arco in provincia di Napoli.

Partecipa a Dicembre 2016 presso il “CEMM Scuola di Musica Milano” alla Masterclass del maestro Enrico Pieranunzi.

Nel 2016 si trasferisce a Milano, dove la sua esperienza si allarga negli ambienti della musica dal vivo, principalmente in formazioni di trio e/o quartetto jazz.
Sempre a Milano collabora con l’associazione “Stradarte” che gli consente ampliare ulteriormente la sua esperienza con la partecipazione a vari eventi di musica dal vivo all’aperto in duo con il sassofonista?, proponendo un repertorio di standard Jazz adattati in chiave swing e bossa nova.

Nel corso del 2018 tiene un corso di “Tecniche Improvvisative” presso il “Circolo CRAL di Milano” dell’Unicredit, grazie al quale consolida ed amplia la sua esperienza in ambito didattico.

Numerose le sue partecipazioni a Rassegne e festival, soprattutto in ambito Jazz, nonché la collaborazione in occasione di seminari di tecnica ed improvvisazione accanto a noti musicisti del panorama napoletano quali Giulio Martino e Gianluigi Goglia.

Tra questi significative le apparizioni per Sapri “Jazz Waves” 2012 e 2013, Ischia “Vicolo in Jazz” 2014 e 2015, Procida “Jazz Day” 2015, Pollica Jazz Festival edizioni 2016, 2017, 2019, 2021, 2022.

Nel 2020 il suo rientro a Napoli dove continua l’approfondimento tecnico stilistico reinserendosi efficacemente nell’ambiente della Musica dal vivo e dell’insegnamento, avvalorando poi nel 2022 la sua esperienza in ambito didattico con l’abilitazione ufficiale per l’insegnamento dei programmi della cattedra Modern Bass del Modern Music Institute presieduto da Alex Stornello, sotto la guida di Giorgio Terenziani, avviando così la sua collaborazione con Associazione Ultrasuoni per le classi di Basso Elettrico.