MMI (Modern Music Institute) non è un progetto di Franchising né un ente Statale legalizzato e prevede l’adesione da parte di associazioni o enti preposti alla diffusione della cultura musicale. Non è filosoficamente suo interesse divenire o proporsi come tale, ritenendo di credere ad un progetto culturale e didattico diverso basato sulla proposta di un’esperienza formativa diversa nella pratica e nella trasmissione dei contenuti per i propri allievi.

Il valore dei nostri titoli è fortemente collegato ad un accreditamento di Prestigio esattamente come qualsiasi titolo di board o college straniero, senza nessuna equipollenza attuabile dagli enti nazionali preposti a tale compito.

In Italia solo i Conservatori Statali o Strutture Didattiche affini (Legalmente riconosciute dallo Stato italiano con relativo decreto) sono riconosciute, il loro indirizzo è soprattutto Classico o Jazz e in via sperimentale solo alcuni conservatori hanno attivato percorsi ad indirizzo moderno.

Il documento legale in campo musicale ha una spendibilità concreta per l’insegnamento nelle scuole statali.

SVILUPPI PROFESSIONALI
Per capire come orientarsi ad una preparazione legata ad un particolare percorso formativo che indirizzi ad una eventuale professione in ambito musicale è opportuno valutare le categorie delle professioni in Italia.
Esse si dividono in due categorie:

1) – Professioni “non-regolamentate” dalla legge
2) – Professioni “regolamentate” dalla legge