Associazione Ultrasuoni

Prenota un colloquio

Neil Padula, classe 1995.
Cantante, Vocal coach, autore e compositore.
Inizia i suoi studi di canto all’età di 16 anni, presso l’Associazione Ultrasuoni seguito dalla Maestra Roberta Busiello.

Dal 2016 prosegue i suoi studi, sempre presso la stessa struttura, iniziando il percorso di Diploma Professionale certificato Modern Vocal del Modern Music Institute di Alex Stornello sotto la guida della jazzista Valentina Ranalli, diplomandosi nel 2022 con 100/100 e lode.

Nel 2017 partecipa ed è tra i finalisti di “Area Sanremo Giovani” presso il Teatro Ariston.

Nel 2020 vince il Premio Massimo Troisi nella sezione Musica con la sua band Jackihm & The New SOUL_i.

Nel 2021 firma, insieme alla cartoon-band ‘Kame Sound’ da lui fondata, un contratto con la casa discografica milanese LOVA Music collaborando anche con il produttore Giorgio Vanni, noto interprete di molte delle sigle dei cartoni animati più famosi in Italia. Da questa collaborazione nascono i primi due singoli della band a sua firma (“L’Attacco dei Giganti – Cosa cerca l’anima” e “Demon Slayer – Al di là del Mondo”) editi dalla stessa etichetta, che riscuotono notevole successo in Italia nella scena della “anime music”.

Nel 2023 entra a far parte in qualità di frontman dei “Colorplay”, nota Tribute band italiana dei Coldplay, con i quali si esibisce in decine di concerti in tutta Italia.

Nello stesso anno, in seguito alla sua brillante esperienza formativa, viene inserito nel team docenti MMI Campania per la sezione Modern Vocal Institute come insegnante abilitato MVI per i corsi Certificate e Diploma MMI presso l’Associazione Ultrasuoni.

Durante il suo percorso di crescita ha integrato la sua formazione partecipando a diversi eventi di approfondimento musicale sia in ambito vocale che musicale.
Tra le esperienze più rilevanti:

• Apr 2014: Workshop sull’Igiene Vocale con la Dott.ssa Vittoria Carlino;
  • 2014-2015: Masterclass sul Canto Soul con Tony Momrelle (Incognito, Sade, Celine Dion, Gary Barlow and more);
  • Gen 2016: Laboratorio di Canto Moderno con il M° Salvatore De Crescenzo;
  • Ott 2020: Masterclass su Mix & Belting con il M° Erika Biavati;
  • Ott 2020: Masterclass sul Registro di Fischio con il M° Erika Biavati;
  • Nov 2020: Masterclass sul Timbro Vocale con il M° Erika Biavati;
  • Mag 2021: Masterclass su Ear-Training ed Elementi di Improvvisazione con il M° Viz Maurogiovanni;
  • Lug 2021: Masterclass sul Canto degli Acuti con il M° Eleonora Bruni ed il M° Erika Biavati;

Contattaci e prova una lezione gratuita
o fissa un colloquio conoscitivo

Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito.