Tecnico del suono e polistrumentista, nasce a Napoli nel 1993.

Si avvicina al mondo della musica all’età di 15 anni attraverso lo studio della chitarra e dell’armonica con diversi progetti musicali che lo porteranno in giro per l’Italia.

Tra il 2016 e il 2017 arricchisce il suo curriculum artistico prendendo parte a diverse serate nel napoletano ma soprattutto producendo la colonna sonora del corto “Giulia” del regista Salvatore De Chiara e partecipando alla realizzazione di un disco nei laboratori di musicoterapia TAM di san Giorgio a Cremano.

Tra il 2017 e il 2022 lavora al progetto della band di musica inedita “Federa & Cuscini”, con la quale partecipando, conquista il podio al “Libere Voci Festival” di Giugliano e al “Festival Dei Castelli Romani” di Velletri, calca i palchi del Primo Maggio di Napoli, di “Musicultura” a Macerata, di “Memorabilia” a Recanati, per poi essere ospite nella trasmissione “Roxy Bar” di Red Ronnie.

Tra il 2021 ed il 2022 pubblica per la Cristallo Edizioni due manuali didattici per chitarra per chitarristi principianti “30 brani facilissimi per chitarra” e “Fingerstyle chitarra”.

Nel 2022 consegue il Diploma Nazionale di tecnico del suono nella sezione Modern Recording dell’MMI Modern Music Institute, sotto la guida di Stefano Cammarota, che lo proietta nel mondo della fonia e dello studio di registrazione lavorando prima come backliner e poi come fonico a tutti gli effetti.

Durante il suo percorso di studi triennale ha conseguito anche la certificazione di III° livello di Audinate per il protocollo di networking ‘Dante’.

Dopo il diploma inizia una collaborazione in qualità di fonico, producer ed assistente di studio presso gli studi di “Ultrasuoni”, dove collabora con diversi artisti del territorio a diversi progetti, riuscendo così ad affinare le sue tecniche di mixing digitale ed analogico, alla ricerca di novità sonore.

Nel 2023, collabora anche con alcune aziende di service audio in qualità di tecnico del suono e backliner, tra cui il concerto di Lino Cannavacciuolo – Pozzuoli 2023 e la rassegna musicale “Affabulazione” presso il The Wall.