MGIIl Corso MGI (ModernGuitarInstitute) è stato ideato da Alex Stornello, costruendo ad hoc, un percorso didattico di alti alto perfezionamento delle discipline musicali.

MGI è una vera e propria Università della chitarra elettrica, dove ogni allievo riceverà delle nozioni che gli permetteranno di confrontarsi con musicisti di ogni estrazione musicale, sviluppando il proprio stile diventando un musicista completo in grado di comporre, improvvisare e replicare la musica che più ama.

 

 

Modalità Corsi Long Distance

La modalità Long Distance è indicata a chi non ha la possibilità di frequentare i corsi in sede regolarmente per problemi di distanza. Verrà effettuata 1 lezione mensile in sede, corredate da 2 lezioni via Skype in modo da avere una guida costante dell’insegnante. Con questa modalità si possono effettuare sia i corsi Amatoriali che di Diploma.

 

Claudio Acampora

Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di12 anni grazie alla passione per la musica che gli ha trasmesso il padre, sassofonista professionista.

Nel 1998 ha iniziato ad insegnare dopo essersi diplomato con 30/30 e lode con insegnanti del calibro di Giacomo Castellano, Michael Mellner ed Alex Stornello.

Ha insegnato in Campania fino al ’02, anno in cui si è trasferito in Veneto dove ha svolto l’attività di insegnante e musicista , collaborando con scuole importanti della zona come l’MMI Padova e la scuola musicale “Ali di Cera” di Tezze sul Brenta (VI) ottenendo ottimi risultati.

Continua a leggere la biografia