Claudio Amitrano, nasce a Napoli e vive a Torre del greco.

Innamorato fin dalla tenera età dello strumento, inizia lo studio del pianoforte all’età di 10 anni studiando col Maestro Gianmarco Santarpino e successivamente con il Maestro Gianni Pepe, docente del Conservatorio di Salerno “G. Martucci”. Approfondisce i suoi studi frequentando una scuola ad indirizzo musicale seguito dal Maestro Maria Fontana, docente del Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”.

Sempre più convinto che la musica fosse la sua strada, Claudio decide di rendere il suo percorso musicale non solo la sua più grande passione, ma di farne la sua professione.

Inizia un nuovo percorso con il Maestro Angela Guida, docente del Conservatorio di Benevento “Nicola Sala”, dalla quale prende lezioni private, preparandolo all’ammissione al Conservatorio di Salerno superata a pieni voti.

Nel 2022 Claudio consegue brillantemente la sua laurea triennale ad indirizzo “pianoforte solista” seguito dal Maestro Giuseppe Squitieri, per poi continuare con i suoi studi magistrali presso lo Conservatorio.

Tra le proprie esperienze lavorative ha avuto modo di suonare molteplici volte in pubblico come pianista fisso nei locali della sua città e come accompagnatore di tanti cantanti lirici e di musica popolare. Tra le sue ultime esperienze spicca la partecipazione a Pianostop 2022, evento musicale a cui prendono parte pochi pianisti scelti dal conservatorio G.Martucci.

Inoltre ha partecipato a delle masterclass con artisti del calibro di Alexander Romanovsky, concertista di fama mondiale, Hyun Sook J. Tekin, Maestro al Conservatorio di Istanbul, e Joel Holmes, pianista del Roy Hargrove quintet.