Daniele Gottardo è un chitarrista, compositore e didatta.

Ha pubblicato due album da solista, Frenzy Of Ecstasy (2010) e Non Temperato (2014). Con il suo trio jazz-rock ha pubblicato Giant Nuts (2016). Ha inoltre prodotto due video didattici: Il Tapping (Playgame Music) e Superfigering (Volontè & Co 2011).

Dal 2004 al 2008 è stato turnista per la cantante pop Alexia. Da oltre 13 anni insegna in prestigiose accademie di chitarra moderna, tiene seminari e masterclass, partecipando a festival italiani ed internazionali tra cui il Jason Becker Not Dead Yet, Guitare En Scene, Ziua Chitarelor, Eddie Lang Jazz Festival.

Dal 2008 Collabora con il prestigioso sito inglese Jamtrackcentral, dove illustra il suo stile chitarristico, ha collaborato per molti anni con la rivista AXE Magazine.

Si classifica al terzo posto al Guitar Idol 2008, il concorso internazionale per chitarristi, tenutosi alla London International Music Show a Londra. Al Guitar Idol 2009 vince anche lo “Steve Vai Award” e viene da lui spesso menzionato come il suo preferito tra la nuova generazione di chitarristi.

Si divide tra Italia e la California dove ha recentemente collaborato come produttore artistico per l’album Abandon All Hope, progetto nato della collaborazione tra la chitarrista Gretchen Menn e Michael Molenda capo-reattore della rivista Guitar Player Magazine.