Maestro Luca MatteiNato a Napoli nel 1982, inizia a suonare la chitarra all’età di 10 anni da autodidatta.

Un anno dopo comincia lo studio della chitarra classica con il M° Ciro Gentile diplomandosi presso il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno nel 2010.

Negli anni degli studi classici affianca anche lo studio della chitarra moderna concentrandosi inizialmente soprattutto sui generi rock-metal e blues ed esibendosi nei club già nell’età adolescenziale con diversi gruppi.

Più avanti si avvicinerà anche allo studio del jazz e della chitarra acustica suonata in fingerstyle che ne completeranno le capacità espressive ed il bagaglio tecnico facendone uno dei chitarristi più promettenti della scena campana.

Partecipa durante gli anni a vari seminari di alcuni dei migliori chitarristi: Robben Ford, Scott Henderson, Paul Gilbert, Guthrie Govan, Andy Timmons ecc.

Dal 2006 si esibisce con l’ensemble “Cesi-Marciano” diretto dal M° Ciro Gentile vincendo tre concorsi nazionali e internazionali, in ordine:

• 1° Premio al 2° Concorso Europeo Giovani musicisti “Luigi Denza” 2006
  • 1° Premio al 12° Concorso Nazionale Città di Bacoli 2006
  • 1° Premio al 12° Concorso Nazionale Città di Bacoli 2007

Dal 2008 collabora come docente di chitarra classica e moderna presso l’Associazione Ultrasuoni dove affina la sua propensione per l’insegnamento e contribuisce attivamente allo sviluppo di tale realtà.

Attualmente affianca all’attività didattica quella dal vivo suonando in varie formazioni campane, in particolare con il coro The Blue Gospel Singers con cui ha registrato 2 dischi live, “A decade of us” pubblicato nel 2014 ed “It’s time to sing” pubblicato nel 2015.