302147_2340775932689_1974626283_nSangiorgese di nascita, si accosta alla musica sin dalla giovane età, iniziando a suonare la chitarra a 12 anni.

Crescendo, insieme ad un gruppo di amici fonda i “Jump” un gruppo rock che nella seconda metà degli anni ’90 raccoglie un buon successo nei locali di Napoli e provincia.

La sua passione per la musica si alimenta negli anni successivi attraverso svariate esperienze, su tutte quella dei “Vanadio”, una band acidjazz con la quale imperversa sulla scena campana promuovendo un concetto di band allargata con 7-8 elementi irrealizzabile per molti.

Da questo progetto vede la genesi l’idea di creare un luogo dove poter alimentare le passioni per la musica dei giovani ed insieme al suo amico batterista Antonio Milano fonda l’Associazione Ultrasuoni, un luogo di Musica e per la Musica dove giovani musicisti in erba possano studiare e far crescere la loro passione in una realtà educativa professionale ed aggregativa a continuazione della loro esperienza.

Dal 2008 al 2010 si esibisce in tutta Italia nella resident band del coro Nonsologospel, poi evolutosi in BlueGospel Singers, tenendo oltre 150 concerti live in svariati contesti.

Dal 2010 trasferisce ed allarga la struttura di Ultrasuoni in una nuova sede dove viene ampliata e professionalizzata in maniera crescente tutta l’offerta formativa e dove vengono integrati nuovi spazi per la didattica ed i servizi ai musicisti. In questi spazi dopo un attento percorso di formazione in Fonia e Recording, prende vita un Project Studio che coniuga la ricerca del suono analogico con le moderne tecnologie del mondo dell’HD recording in un concept votato all’accessibilità economica soprattutto per i più giovani.

Da circa 10 anni Ultrasuoni cerca di porsi come punto di riferimento per il territorio e non solo, per quanti vogliano avvicinarsi alla Musica e coltivare studio e ricerca espressiva attraverso la visione che Giorgio ha impresso.