Il corso di batteria e tecniche percussive si pone l’obiettivo principale di fornire allo studente le nozioni di tecnica dello strumento e solfeggio ritmico, necessari al raggiungimento dell’indipendenza musicale nei vari stili.

Al fianco di un solido e costante allenamento e consolidamento tecnico volto a creare le basi per poter affrontare il ruolo del batterista nei più svariati contesti professionali quali il live, lo studio di registrazione, il nostro metodo prevede una panoramica delle peculiarità di riferimento dei vari generi musicali unitamente ad un indirizzo progressivo verso le proprie inclinazioni stilistiche ed allo sviluppo di una precisa identità musicale.

Attraverso tale sistema ogni allievo sarà spronato ad acquisire la maggior consapevolezza tecnica possibile ed il corretto approccio ad un drumming moderno senza snaturare le proprie caratteristiche naturali e la propria riconoscibile personalità musicale.

Il percorso si articola con lezioni individuali e momenti specifici di formazione collettiva, tra cui 2 esperienze annue in studio di registrazione ed un incontro mensile specifico denominato Groove Box, nel quale subito dopo aver acquisito i rudiments essenziali alla costruzione di grooves, gli allievi del corso vengono messi a confronto con la classe di basso elettrico al fine di sviluppare le principali attitudini ritmiche e di relazione che costituiscono il motore di una band.

Basic

Il corso standard per principianti e per chi non ha mai studiato o deve ripartire.

Intermediate

Ideale per chi già suona e sceglie di approfondire lo studio.

Advanced

Percorso di studio indirizzato a chi vuole specializzarsi professionalmente.

Antonio Milano

Comincia prestissimo ad approcciarsi alla musica, grazie agli stimoli familiari, in particolare scopre da piccolo la sua predisposizione per gli strumenti ritmici. Comincia a studiare la batteria a 12 anni prima da autodidatta e successivamente con il M. Agostino Riccardi.

Nel 2006 fonda a S. Giorgio a Cremano l’Associazione Ultrasuoni di cui ricopre la carica di Presidente.

Continua a leggere la biografia