Nato a Napoli nel ’77 ed ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni grazie alla passione per la musica trasmessa dal padre Ciro Acampora, sassofonista professionista. Dal 1998 ha iniziato ad insegnare dopo essersi diplomato all’Accademia di Fiesole (FI) con 30/30 e lode con insegnanti del calibro di Giacomo Castellano, Michael Mellner ed Alex Stornello.

Grazie alla passione per la musica e per diversi generi musicali, ha approfondito diversi stili, grazie allo studio con insegnanti di diversa estrazione musicale che hanno reso completa e versatile la sua preparazione.

Ha insegnato in Campania e in Veneto dove ha affiancato all’attività dal vivo, quella di insegnante e turnista, in collaborazione con scuole importanti della zona come MMI Padova e la scuola musicale “Ali di Cera” di Tezze sul Brenta (VI), specializzata nell’insegnamento della musica ai bambini della fascia di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Ha suonato in vari gruppi ed orchestre musicali (Ides Of March, Landguard, Axiom, NiNN, Radiofreccia, Sogni di R&R, Tube Screamer, 54 dance ed altri..) svolgendo un’intensa attività live in tour in Italia con oltre 150 date l’anno. Ha inoltre collaborato con musicisti professionisti tra cui Diego Stacchiotti, Davide Piovesan, Massimo Barbato ed altri ancora.

Oltre alla sua attività live ha all’attivo tre mini cd (“Last Night” ’97, “Dark Chapter” ’01 e “Strange Illusion” del ’02), con i Landguard/Axiom tre album ed alcune collaborazioni tra cui gli Hate Giving Day.

Nel 2015 dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento dal presidente Alex Stornello, è nominato Coordinatore didattico dell’ MGI Campania e nel 2016 ha avuto l’incarico di Coordinatore didattico dei corsi MMI in Campania e titolare della cattedra dei corsi MGI presso l’Associazione Ultrasuoni.
Ha inoltre frequentato il corso di specializzazione Modern Jazz Institute (MJI) tenuto da Alex Stornello, dove ha migliorato la sua formazione musicale anche in ambito Jazz, in modo da poter applicare in maniera approfondita tutta la metodologia del nuovo percorso didattico.

Nel 2016 diventa endorser di plettri Essetipicks, in particolare dei prodotti “Easy” e “Ziriyab”, partecipando attivamente alla promozione di questi prodotti originali.

Nel 2017 ha aperto le Clinic di prestigiosi musicisti come Guthrie Govan e Daniele Gottardo eseguendo brani inediti di prossima uscita.
Ha prodotto dei manuali didattici di vario livello, partendo dal solfeggio fino ad arrivare all’applicazione delle tecniche ritmiche e soliste dei più grandi musicisti degli ultimi 30 anni.

Nel 2018 diventa collaboratore per i prestigiosi marchi Ibanez, Zoom e Dogal Strings.

Nel 2019 integra al suo corso di diploma, materiale tecnico/didattico di applicazione su strumenti multicorda (7-8-9 Corde) in modo da permettere all’allievo di sviluppare un proprio stile in linea con i trend musicali moderni.