Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di12 anni grazie alla passione per la musica che gli ha trasmesso il padre, sassofonista professionista. Nel 1998 ha iniziato ad insegnare dopo essersi diplomato con 30/30 e lode con insegnanti del calibro di Giacomo Castellano, Michael Mellner ed Alex Stornello. Grazie alla passione per la musica e per vari generi musicali, ha approfondito diversi stili, aiutato da insegnanti di diversa estrazione musicale che hanno reso varia la sua preparazione.

Ha insegnato in Campania fino al ’02, anno in cui si è trasferito in Veneto dove ha svolto l’attività di insegnante e musicista, collaborando con scuole importanti della zona come l’MMI Padova e la scuola musicale “Ali di Cera” di Tezze sul Brenta (VI) ottenendo ottimi risultati.

Ha suonato in vari gruppi ed orchestre di vario genere (Ides Of March, Landguard, Axiom, NiNN, Radiofreccia, Sogni di R&R, Tube Screamer, 54 dance ed altri..) svolgendo attività live in giro per varie regioni d’Italia con oltre 100 date l’anno.

Oltre alla sua attività live ha all’attivo tre mini cd autoprodotti (“Last Night” ’97, “Dark Chapter” ’01 e “Strange Illusion” del ’02), con i Landguard/Axiom tre album ed alcune collaborazioni tra cui gli Hate Giving Day.

Nel 2015 dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento dal presidente Alex Stornello, è stato nominato Coordinatore dell’MGI Campania e nel 2016 ha avuto l’incarico di Direttore dell’MMI Campania e Coordinatore dei corsi MGI.

Ha inoltre frequentato il corso di Modern Jazz Istitute (MJI) tenuto da Alex Stornello, dove ha migliorato la sua formazione musicale anche in ambito Jazz, in modo da poter applicare in maniera approfondita tutta la metodologia del nuovo corso didattico.

Ama la musica a 360 gradi, dal pop rock inglese come Pink Floyd, Alan Parson, Dire Straits, Camel ecc), gruppi come i Rush, Kansas, Dream Theater, Symphony X e chitarristi virtuosi come Joe Satriani, Guthrie Govan, Eddie Van Halen, Gary Moore, Vinnie Moore, Allan Holdsworth, Frank Gambale, Mike Stern,ed altri.